martedì 26 maggio 2015

Eur Records presenta il disco di Thierry Di Vietri


Nerocromo Music ed Eur Records hanno il piacere di annunciare la release di Thierry Di Vietri, un artista a 360° che si occupa di musica, arte e teatro.
Dalle ceneri della musica d’autore, lascivia di parole e di accordi, nel mistero della semplicità, nascono le canzoni di Thierry Di Vietri.
L'album uscito in questi giorni nel mercato digitale e su portali come iTunes, Amazon, Spotify e Google Music contiene nove brani.

Artista poliedrico, cresciuto artisticamente tra musica, teatro e performance, studia pianoforte e musica classica fin dall’età di nove anni, esibendosi in concerti di autori quali Schubert, Beethoven, Chopin e Bach. Con l’età matura la passione per la parola e l’uso della voce, da cui la continua ricerca espressiva, accompagnata dallo studio della dizione e dell’emissione sonora, in strutture professionali e con artisti affermati. L’incontro casuale col teatro, sia in compagnie locali che professioniste, lo porta a calcare i palchi nazionali tra autori classici come Pirandello, Goldoni, Feydeau e contemporanei come Schmitt e Suskind. Un’importante esperienza formativa per il cantautore sarà anche il soggiorno in Danimarca presso l’Odin teatret, dove il corpo e la voce di culture provenienti da tutto il mondo arricchiranno e amplieranno la sua personale cultura musicale e teatrale. 



Costante pilastro della sua carriera e filosofia d’arte è la voglia di tradurre immagini e storie in musica e parole. Nascono così i personaggi e le situazioni che abitano le sue canzoni, in continuo equilibrio tra singolare e plurale, particolare e universale, personale e condivisibile. Il racconto di cronaca, la serata in un locale o fuori da un locale, queste sono le situazioni di “Alleghe”, “Contrabbasso” o “’88”. L’emersione prepotente di un sentimento d’amore come in “Elisa” , un amore non ancora sbocciato, in “sarò dove vorrai” , dove i ricordi sono oggetto di una realtà distorta, oppure ne “il fiore” , dove l’amore è esaurito, è l’emersione di un desiderio, la ricerca dell’altro, forse di sé. 


ASCOLTA L'ALBUM su Youtube!


http://thierrydivietri.believeband.com/
http://eurrecords.nlz.it
http://nerocromomusic.blogspot.it/2015/05/thierry-di-vietri

Nessun commento:

Posta un commento